Ricerca materiale scolastico

domenica 15 settembre 2013

Cartellone dell'Alfabeto


Vi posto il cartellone dell'alfabeto che abbiamo realizzato l'anno scolastico scorso, quando abbiamo partecipato alla sperimentazione del metodo del Globalismo Affettivo,  promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione e dell'Università di Bari. I vagoni del treno accolgono le paroline nel carico e le iniziali nella facciata, che abbiamo colorato di giallo per le consonanti e di blu per le vocali. Io le ho stampate, fatte plastificare e attaccate alle grandi finestre dell'aula, ma con lo schema in bianco e nero potete farle colorare ai bambini ed incollarle su di un cartellone.






















3 commenti:

  1. Bellissimo e utile: lo voglio copiare!
    Grazie, grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Miriam! Lo scopo del mio blog è quello di condividere con i colleghi la mia esperienza e mi riempie di gioia sapere che il materiale risulta effettivamente utile. Ti auguro buon lavoro con i tuoi piccoli alunni e continua a seguirmi.

    RispondiElimina